mercoledì 14 gennaio 2009

OSSIDIANA NERA


L'ossidiana è uno dei più importanti maestri di tutte le Pietre della Nuova Era.
Agisce da magnete attirando le energie dei chakra superiori, cioè le forze dello spirito, verso il primo chakra, cioè il centro di energia che attiene alla Terra, ai fattori fisici, alla sopravvivenza e alla realizzazione dell'Io personale.
Si realizza in questo modo una purificazione del piano materiale, del corpo fisico e dell'Io.
Viene chiamata "guerriera della verità" poiché agisce da specchio che riflette i difetti della nostra natura, esaltando le paure, le insicurezze e gli atteggiamenti egocentrici che imprigionano le superiori qualità dell'anima. Per questi suoi poteri deve essere usata unicamente quando si è ben informati e preparati a porre in atto i cambiamenti cui questa pietra, spesso senza tregua, costringe.
Porta la luce all'interno dell'oscurità creata dentro ognuno di noi dalle paure e dall'egoismo e a differenza di molte altre pietre nere che finiscono con l'assorbire la luce, l'Ossidiana Nera possiede la capacità di contenere e riflettere consistenti quantità di luce.
Il nero è uno dei più elevati colori portati dai grandi iniziati delle scuole occulte: esso simboleggia, come del resto l'Ossidiana Nera, la padronanza sul piano fisico che serve a vincere la tentazione verso l'abuso egocentrico del potere ed essere immuni alle cosiddette influenze negative, che la vita in un mondo dualistico costantemente offre.
Questo cristallo è la dimostrazione della capacità di identificarsi completamente e di divenire tuttuno con la luce, fin quando si esiste e si agisce sul piano materiale e costituisce un oggetto meditativo estremamente potente che deve essere usato solamente da soggetti preparati a indirizzarne consapevolmente.
L'ossidiana nera smove energie che portano alla luce quanto viene occultato dalla parte conscia della mente, cioè portare consapevolezza in tutte le zone oscure del Sé e questo può scatenare ripercussioni tanto a livello fisico quanto mentale ed emozionale.
ORIGINE: L'Ossidiana è un vetro naturale di origine vulcanica solitamente nero o marrone e può avere inclusioni di cenere grigie o bianche. Per migliaia di anni l'Ossidiana è stata impiegata per ottenere strumenti e armi. Essa è affilata, facile da lavorare e abbastanza forte. Sin dai tempi antichi, per l'ancestrale associazione con il materiale per la creazione di armi e strumenti, l'Ossidiana è stata considerata una pietra di protezione. Sebbene non venga più usata per forgiare lance e lame, il suo ruolo come strumento protettivo è tuttora valido. I nostri avi la usavano come talismano per allontanare la disgrazia e la sfortuna. Noi possiamo usarla anche per allontanare energie che non vogliamo sperimentare.La frequenza di questo alleato aiuta a sigillarci l'aura, in modo da evitare che energie vaganti possano colpirci. Questo aiuta particolarmente chi vive in città, dove l'energia di migliaia di persone può creare una quantità di "disturbi" energetici malsani. Se vi trovate in una situazione nella quale stanno sorgendo conflitti, le frequenze dell'Ossidiana creano uno scudo protettivo, evitandovi di essere risucchiati nel gioco di potere di qualcun altro. L'Ossidiana è in grado di "tagliare" le corde eteriche che legano un individuo ad un altro, ed è quindi in grado di evitare che altre persone si attacchino energeticamente alla vostra aura e prosciughino la vostra energia.I poteri protettivi dell'Ossidiana aiutano anche a scacciare la paura e ad assorbire i pensieri negativi, in modo che non si manifestino. Allo stesso modo della Tormalina nera, l'Ossidiana è in grado di assorbire energia e di purificarla. Ma anziché trasformare l'energia direttamente, l'Ossidiana utilizza le energie per creare lezioni e opportunità per la crescita della sorgente dell'energia. Mentre protegge il suo compagno umano dall'impatto negativo delle energie, essa cerca di indicargli il luogo in cui risiedono le paure e la negatività, in modo che la fonte dell'energia possa essere purificata. Le frequenze dell'Ossidiana sono di natura ricettiva. Le sue energie sono difensive più che offensive e offrono opportunità introspettive attraverso la risposta alle situazioni attorno a voi.
L'Ossidiana parla delle ombre, di ciò che non si vede e del mistero. E' una forte pietra psichica, che avvia la visione interiore. Vi porterà a ciò che vi è più necessario imparare, ma non necessariamente a ciò che è più facile o più piacevole.
Poiché è una pietra del vuoto, è imprevedibile, ma onorando i grandi poteri protettivi e purificatori dell'Ossidiana, si è sicuri di acquisire una valida conoscenza del proprio se più profondo. Spesso attraverso sogni o sensazioni potenti. A volte per mezzo di sensazioni difficili
A livello fisico è ottima per combattere Blocchi mentali; Infezioni virali; Infiammazioni; infiammazione dei muscoli; spossatezza. Se usata con costanza, attenua i dolori, riduce la tensione, scioglie i blocchi emotivi. Accellera la guarigione delle ferite bloccando la perdita del sangue e soprattutto stimolando la rigenerazione dei tessuti. Nell'uomo agisce bene sulla prostrata. Agisce a livello intestinale sbloccando eventuali ristagni, favorendo una corretta funzionalità del colon e ripristinando la flora batterica.
Un costante uso dell'ossidiana, permette di conservare le proprie energie intatte, evitando sprechi causati da impulsi ed emozioni. Aiuta a superare shock , le paure, i blocchi ed i traumi di ogni tipo. Svolge un'attività rivitalizzante, fa superare ogni tipo di fanatismo.

5 commenti:

  1. Grazie, ho trovato la risposta che volevo!

    RispondiElimina
  2. molto bello il tuo blog,interessante davvero!se ti va passa dal mio,mi farà senz'altro piacere!

    benedizini )O(

    http://foglie-alvento.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. meravigliose parole...complimenti.passa da me

    RispondiElimina
  4. Grazie! Proprio quello che cercavo!

    RispondiElimina